pensieri migranti
in quarantena

Opere in concorso

In questa pagina inseriremo tutte le opere ricevute per la partecipazione al Concorso “Pensieri Migranti in quarantena”.

Il mondo era fermato

Il mondo era fermato

Contributo di Yaya Karambiri Le mie giornate sono quasi tutte simili fra di loro, i social, i libri, i pensieri…Se è difficile rassegnarsi alla necessità di rimanere a casa è comunque possibile sfruttare questo momento in modo costruttivo.Il mondo online è enorme:...

Il Ghetto Pista

Il Ghetto Pista

Contributo di Raffaele Didonna E verrai al Ghetto Pista e troverai l’Uomo tra spighe danzanti e pomodori macchiati di rosso tra nuvole bruciate e un muro dopo un fosso. Lì, dove l’ala falciava l’aria. Lì, troverai una pista di persone alla ricerca di una giustizia...

La difficoltà di chiedere aiuto

La difficoltà di chiedere aiuto

Contributo di Fatema Qasim Venti più venti quarantena, una risatina… Chiudo Facebook, apro Instagram e guardo le storie create dalle mie amiche. Sembra una gara di cucina: una torta di mele, il bolani (una frittata tradizionale che si prepara con ingredienti semplici:...

Quanto basta – 43 ricette

Quanto basta – 43 ricette

Contributo di Federica TrolliAbout forty essential life recipes whole hearted Quando ero piccola giocavo a fare il pirata sulla nave, che era il mio letto. Mi immaginavo di essere nel bel mezzo di una tempesta e lì sopra non mi sarebbe potuto accadere nulla. Oggi sono...

 Concorso
pensieri migranti in quarantena

“Pensieri migranti in quarantena” è un concorso organizzato dall’associazione Etna, Progetto di Etnopsicologia Analitica all’interno dell’iniziativa Corona Help.
In un periodo in cui stiamo vivendo la surreale esperienza di non poter uscire e di doverci fermare stiamo scoprendo che i nostri pensieri continuano a muoversi, migrano verso territori che il mondo frenetico a cui eravamo abituati non ci permetteva di raggiungere.
Ci avviciniamo all’uscita dalla quarantena, cosa immaginiamo accadrà e quale sarà il destino di questa esperienza e dei pensieri migranti?
Raccontaci della tua quarantena e/o come immagini l’uscita.

Regolamento:

L’obiettivo del concorso è quello di esprimere e raccontare pensieri, vissuti ed emozioni proprie di questo periodo attraverso varie forme espressive: disegni, fotografie, racconti, poesie, video, musica.
Le opere, che ogni settimana saranno selezionate da una giuria interna all’associazione, saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Etna. L’opera che alla fine del concorso avrà ottenuto più like sarà proclamata vincitrice e verrà pubblicata sul sito dell’associazione.
Il vincitore riceverà in premio un buono del valore di 50€ da utilizzare presso la libreria caffè TOMO, situata in via degli Etruschi 4A, a Roma. (La libreria recapiterà i libri anche fuori città).
I materiali da inviare dovranno essere in un formato adatto all’utilizzo in rete: i video dovranno avere la durata massima di un minuto, le immagini e i video dovranno essere a bassa risoluzione.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vivono la migrazione: persone migranti, seconde generazioni, insegnanti, operatori dei centri, senza limiti di età, di genere e nazionalità.

Si può partecipare inviando le proprie opere alla mail pensierimigranti@etnopsicologianalitica.com entro il 15 giugno 2020.

Nella mail si chiede di indicare:
– il nome del o degli autori
– il titolo dell’opera
– un indirizzo email
– la scheda tecnica compilata e firmata

l
Scarica la scheda di partecipazione

I nostri contatti

Si riceve su appuntamento:

+39 350 15 45 453

dalle 10 alle 13 dal lunedì al sabato

‎+39 380 383 2434

dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì

In caso di mancata risposta verrete ricontattati entro 24-48 ore

Contattaci qui